Compra il Book: Imparo a suonare con le melodie popolari.

31

IMPARO A SUONARE CON LE MELODIE POPOLARI raccoglie in 24 pagine formato A4 (30×21), colorate e illustrate, le prime 12 canzoni che per semplicità di esecuzione permettono di muovere i primi passi sulla tastiera. Con CD allegato.

COMPRA SUBITO

 

COPERTINA LUIRAFFIMARTIbutton_google

 

FORMATO: A4 (30X21)
PAGINE: 24 – a colori con CD allegato. Il CD contiene files html e midi. Funziona su PC con browser (es: internet explorer, mozilla firefox, google chrome ecc).
PREZZO: Euro 21,50
CONSEGNA: 3-4 giorni
SPEDIZIONE:
Tramite pacco raccomandato tracciabile. Spese di spedizione: EURO 0,00.
PAGAMENTO:
carta di credito – carta prepagata – conto Paypal. Per il pagamento sarete indirizzati sul circuito Paypal.  Ulteriori informazioni sul sistema Paypal.

 

PRESENTAZIONE

Questo opuscolo facile e intuitivo permette di imparare subito le prime facili melodie con un corretto uso delle cinque dita e la lettura della musica. Si basa essenzialmente sull’assegnazione di un colore ad ogni nota: così sul pentagramma abbiamo note colorate mentre sulla tastiera i tasti sono contrassegnati con il cartoncino segnanote. Le canzoni sono scelte pescando dal repertorio popolare, regionale, nazionale e internazionale, sono sulle cinque dita a mani unite e a note uguali fra le due mani. L’ascolto del CD allegato permette una corretta esecuzione del brano.Questo lavoro è dedicato ai bambini intraprendenti, ai genitori e agli insegnanti che vogliono fare nuove esperienze con figli e alunni. E’ inoltre un valido aiuto per affrontare casi di disabilità oppure con difficoltà di apprendimento (dislessia).

INDICE

PRIMA PARTE: OFFRE UN IMPIANTO TEORICO MINIMO ED ESSENZIALE PRIMA DI AFFRONTARE LO SPARTITO.
1 – Conosci le note 2 – Posiziona la mano sulla tastiera 3 – Costruisci il cartoncino segnanote 4 – Il pentagramma e la diteggiatura 5 – La posizione della mano 6 – Come studiare un brano

SECONDA PARTE: SPARTITI CON NOTE COLORATE, DITEGGIATURA, ILLUSTRATI. I TITOLI:

Trapolin che ciapa i ratt.
Oh che bel castello.
Brilla stellina.
When the saints go marching in.
Valzer di campagna.
La pifferata (La piva).
Inno alla gioia.
Jingle bells.
Mary had a little lamb.
Al chiaror di luna.
Girogirotondo.
Nel giardino tu sei la mia rosa.

COMPRA SUBITO ON LINE

COPERTINA LUIRAFFIMARTI               oh che bel castello marcondirondirondello - luiraffimarti .

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.