3 – Costruire il cartoncino segnanote

In questo piccolo corso on line per avvicinarsi alla tastiera e al pianoforte siamo giunti al terzo passo da seguire (ripassa bene quanto scritto nella prima lezione e nella  seconda).

Per meglio riconoscere le note durante l’esecuzione costruisci il cartoncino segnanote così come lo vedi descritto e fotografato qui di seguito:

cartoncino segnanote 1- luiraffimarti

cartoncino segnanote 2 - luiraffimarti

cartoncino segnanote 3 - luiraffimarti

Prendi un cartoncino da disegno formato A4, piegalo a metà nella sua lunghezza e sul lato più lungo ritaglia tutti i rettangoli necessari per farlo incastrare nella tastiera tra i tasti bianchi  e i tasti neri. Colora poi con i pennarelli le linguette  seguendo i colori delle note: la linguetta che si appoggia al tasto Do con il marrone, la linguetta che si appoggia al tasto RE con il rosso, MI=arancione, FA=azzurro, SOL=verde, LA=giallo, SI=viola.

luiraffimarti kit di base

Ti sei perso in questa spiegazione un po’ verbosa? Richiedi il LA MIA SCATOLA DEGLI ATTREZZI. Il kit per iniziare il viaggio nella musica: contiene il file pdf del cartoncino segnanote pronto da stampare. Compila il form sottostante, riceverai via mail il link per scaricare il KIT.

Privacy Policy

ho letto e accetto la Privacy Policy di Luiraffimarti (richiesto)

Si, voglio iscrivermi alla newsletter (circa 4 ogni anno) (facoltativo)


Vai avanti al prossimo passaggio….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato e non verrà diffuso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.