Auguri di Buon Natale…e di anno seren! Questa melodia tradizionale che si canta durante le feste natalizie per augurare Buone Feste è la traduzione in italiano di un brano popolare di origine inglese: We wish you a Merry Christmas…and a happy New Year!
Auguri di Buon Natale è da eseguire all’unisono, con entrambe le mani che seguono le note in chiave di Sol. La mano destra suona le note indicate nello spartito, la mano sinistra suona le stesse note un’ottava sotto. Fai attenzione al FA# (FA diesis) in chiave.
Attenzione anche alla diteggiatura: sopra le note è evidenziata la diteggiatura della mano destra. Sotto le note è indicata la diteggiatura della mano sinistra. Lo spostamento della mano sulla tastiera è segnalato con i cerchi rossi.
L’esecuzione dei brani a mani unite favorisce in particolare l’esercizio della mano sinistra, sempre meno allenata e preparata tecnicamente della mano destra.
Ascolta:
Auguri di Buon Natale:
melodia tradizionale di origine inglese
Auguri di Buon Natale,
auguri di Buon Natale,
auguri di Buon Natale,
e di anno seren.
Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l’anno che vien.
A tutti un Buon Natale,
a tutti un Buon Natale,
a tutti un Buon Natale,
e un anno seren.
Tutti gli spartiti natalizi li trovi anche nel quaderno Luiraffimarti: IMPARO A SUONARE CON LE MELODIE DI NATALE. Dai un’occhiata 😉