Il corso on line per piccoli pianisti

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto e della vendita a distanza dei prodotti Luiraffimarti sulle piattaforme luiraffimarti.it e luiraffimarti.eu.

INFORMAZIONI SUL PRESTATORE E DATI DI CONTATTO
Il titolare del sito è Serena Comunicazione di Gianola Serena via Risorgimento 57, Premana (Lc). P.IVA 03414980130. Per contatti e reclami: info@luiraffimarti.it.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONIGENERALI DI VENDITA
Tutti gli acquisti di prodotti presenti sul sito ed effettuati con modalità di vendita a distanza attraverso il sito da parte degli utenti e dei consumatori sono regolati dalle presente Condizioni Generali di Vendita, nonché dal Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (d. lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei contratti di acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali.

PROCEDURA DI ACQUISTO
I prodotti presenti sul sito, secondo le pratiche comuni e gli usi del commercio elettronico, sono visualizzati al fine di consentire agli utenti e ai consumatori di scegliere i beni presentati e di fare una proposta di acquisto. L’ordine costituisce una proposta contrattuale di acquisto rivolta a prestatore ed ha per oggetto i prodotti scelti.

Prodotti fisici. Una volta inviato l’ordine, il cliente riceverà una mail di presa in carico dell’ordine stesso. In caso di errore sarà possibile annullare l’ordine prima di avere ricevuto la nostra e-mail di conferma spedizione.

Prodotti digitali (file PDF).Una volta inviato l’ordine, il cliente riceverà una mail di presa in carico dell’ordine stesso con indicato il link per il download del file PDF. In caso di errore o insoddisfazione non sono previsti rimborsi. In caso di file difettoso contattare info@luiraffimarti.it.

Le eventuali fatture saranno fornite in formato elettronico. Secondo quanto previsto dalla normativa sul commercio elettronico indiretto la fattura sarà emessa su richiesta (art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. n. 633/1972), previa comunicazione del Codice fiscale o Partita IVA dell’acquirente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito o credito PayPal e, ove indicato, in contrassegno. In ogni caso – sia con carta di credito che con credito Paypal – per il pagamento l’acquirente viene reindirizzato sulla piattaforma Paypal, che protegge il venditore e l’acquirente facendo in modo che i pagamenti siano sicuri ad ogni transazione. Paypal offre inoltre un programma di protezione per l’acquirente in tema di reso e rimborsi. Vai al link.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare la comunicazione prima della scadenza del termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto e restituire il prodotto all’indirizzo indicato in calce mediante pacco raccomandato. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce resa. Non verranno rimborsati i costi di spedizione del reso. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali (file PDF).

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI
Il regime di garanzia sui prodotti venduti garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge per il bene difettoso o non conforme può essere richiesta la sostituzione o il rimborso. Le spese di spedizione del reso non saranno rimborsate. Per i prodotti digitali (file PDF) è previsto il riinvio del file, non sono previsti resi o rimborsi.

PIATTAFORMA ODR – ON LINE DESPUTE RESOLUTION

L’Unione Europea mette a disposizione uno strumento veloce e poco costoso per difendere i diritti dei consumatori, specie in caso di acquisti tranfrontalieri: la piattaforma ODR (Online Despute Resolution), raggiungibile a questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

COMUNICAZIONE E RECLAMI
Tutte le comunicazioni e gli eventuali reclami del cliente dovranno essere comunicati all’indirizzo info@luiraffimarti.it.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Vedi pagina Privacy policy

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, ovvero per conformarci a nuove disposizioni di legge.

dicembre 2016