CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto e della vendita a distanza dei prodotti Luiraffimarti sulle piattaforme luiraffimarti.it e luiraffimarti.eu.

INFORMAZIONI SUL PRESTATORE E DATI DI CONTATTO
Il titolare del sito è Serena Comunicazione di Gianola Serena via Risorgimento 57, Premana (Lc). P.IVA 03414980130. Per contatti e reclami: [email protected]

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONIGENERALI DI VENDITA
Tutti gli acquisti di prodotti presenti sul sito ed effettuati con modalità di vendita a distanza attraverso il sito stesso da parte dei consumatori sono regolati dalle Condizioni Generali di Vendita elencate in questa pagina, nonché dal Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (d. lgs. 70/2003).
Con la conclusione del contratto di acquisto il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il cliente è pertanto invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali.

PROCEDURA DI ACQUISTO
I prodotti presenti sul sito, secondo le pratiche comuni e gli usi del commercio elettronico, sono visualizzati al fine di consentire agli utenti e ai consumatori di scegliere i beni presentati e di fare una proposta di acquisto. L’ordine costituisce una proposta contrattuale di acquisto rivolta a prestatore ed ha per oggetto i prodotti scelti.

Prodotti fisici (quaderni cartacei Luiraffimarti). Una volta inviato l’ordine, il cliente riceverà una mail di presa in carico dell’ordine stesso. Una seconda mail a distanza di 1 -2 giorni vi sarà inviata come conferma dell’avvenuta spedizione. Nella mail sarà indicata la data di spedizione, il numero di raccomandata del pacco, il link attraverso il quale sarà possibile tracciare il pacco stesso, la documentazione accessoria. In caso di errore sarà possibile annullare l’ordine prima della spedizione ovvero prima di ricevere la mail di conferma della spedizione.

Prodotti digitali (spartiti digitali in formato PDF e MP3). Una volta inviato l’ordine, il cliente riceverà una mail di presa in carico e di evasione dell’ordine stesso con indicato il link per il download del/dei file. In caso di errore o insoddisfazione non sono previsti rimborsi. In caso di insoddisfazione o file difettoso contattateci sempre su [email protected], cercheremo in tutti i modi di lasciarvi soddisfatti!

Le eventuali fatture saranno fornite via mail. Secondo quanto previsto dalla normativa sul commercio elettronico indiretto la fattura sarà emessa su richiesta (art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. n. 633/1972), previa comunicazione del Codice fiscale o Partita IVA dell’acquirente nell’apposita casella del modulo di acquisto oppure tramite mail a [email protected]

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito o di debito attraverso la piattaforma Stripe oppure  con carta di credito o credito PayPal su piattaforma PayPal.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare la comunicazione prima della scadenza del termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto e restituire il prodotto all’indirizzo indicato in calce alla nota di consegna. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce resa. Non verranno rimborsati i costi di spedizione del reso. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali (file PDF e MP3).

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI
Il regime di garanzia sui prodotti venduti garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge per il bene difettoso o non conforme può essere richiesta la sostituzione o il rimborso. Le spese di spedizione del reso non saranno rimborsate. Facciamo notare tuttavia che PayPal, nel proprio programma di protezione acquisti, offre delle tutele e garanzie anche in tema di spese di restituzione del bene acquistato. Ulteriori informazioni a questo link.  Per i prodotti digitali (file PDF) è previsto il riinvio del file, non sono previsti resi o rimborsi.

PIATTAFORMA ODR – ON LINE DESPUTE RESOLUTION
L’Unione Europea mette a disposizione uno strumento veloce e poco costoso per difendere i diritti dei consumatori, specie in caso di acquisti tranfrontalieri: la piattaforma ODR (Online Despute Resolution), raggiungibile a questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per dimostrare l’impegno a favore dell’assistenza alla clientela di qualità, il proprietario del sito Luiraffimarti ( Serena Comunicazione di Gianola Serena via Risorgimento 57, Premana (Lc). P.IVA 03414980130), è registrato come commerciante sulla piattaforma ODR.

COMUNICAZIONE E RECLAMI
Se hai un reclamo per un acquisto difettoso su Luiraffimarti e più in generale per qualsiasi comunicazione puoi rivolgerti direttamente a Serena Comunicazione tramite la mail [email protected] oppure presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR.  In entrambi i casi Serena Comunicazione assicura il massimo impegno e disponibilità per lasciarti soddisfatto o rimborsato.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Vedi pagina Privacy e Cookie policy

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, nuove condizioni, oppure per conformarci a nuove disposizioni di legge.

luglio 2019