Happy Birthday to You

Suonala alla prossima festa: farai un figurone ;)

Ascolta:

 

Hai preparato la torta con le candeline? Tutto pronto per festeggiare? Prendi spunto da questa semplice versione per pianoforte di Happy Birthday To You per rallegrare la festa. Guarda che non è difficile. Posiziona la due mani come indicato nello schema delle note. Poi segui i colori.

Hai già costruito il cartoncino segnanote? Segui qui le istruzioni per costruire il cartoncino segnanote.

FRA MARTINO CAMPANARO e GIRO GIROTONDO sono tutti spartiti simili per difficoltà a questo. Hanno il doppio pentagramma  con chiave di FA e chiave di SOL  e mani indipendenti sulla tastiera (cioè ognuna suona dei tasti differenti). Soluzioni più interessanti per eseguire canzoni con una estensione di note superiore alle 5 dita senza affrontare il passaggio del pollice.

Gli spartiti musicali con doppio pentagramma rappresentano un passo avanti rispetto alle canzoni da suonare all’unisono: occorre più studio e più attenzione ma l’effetto finale per chi ascolta è di una melodia più ricca e coinvolgente. Farai un figurone!

Guarda lo schema delle note qui sotto: presta attenzione alle note da suonare con la mano sinistra e a quelle da suonare con la mano destra. Prima prova a mani separate per memorizzare bene i movimenti. Ascolta bene la canzone.

tanti auguri a te schema

happy birthday to you spartito semplice

Stampa:

stampante- luiraffimarti

Testo:

Happy birthday to You
Happy birthday to You
Happy birthday dear …..Michael
Happy birthday to You

La versione italiana di questo spartito è Tanti Auguri a Te e la trovi anche pubblicata in Festeggiare insieme con le melodie popolari:

opuscolo luiraffimarti 2
FESTEGGIARE INSIEME CON LE MELODIE POPOLARI

 

Potrebbe piacerti anche