spartiti per bambii luiraffimarti

Luiraffimarti: le note colorate per piccoli pianisti

Questo corso on line con facili spartiti è dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni che vogliono avvicinarsi  alla tastiera e al pianoforte.

Il metodo delle note colorate è un metodo facile e intuitivo attraverso il quale potrai imparare subito le prime facili canzoncine con un corretto  uso delle  cinque dita e la lettura della musica.

 

 

Sezione “primi passi” per imparare a suonare il pianoforte

Nella sezione primi passi troverai indicati tutti i passi da seguire:

  1. conoscere la tastiera
  2. assegnare ad ogni nota un colore  e  conoscere la diteggiatura
  3. costruire il CARTONCINO SEGNANOTE
  4. conoscere le note sul pentagramma 
  5. scaricare il kit di base per conoscere tutte le risorse di Luiraffimarti e iniziare il viaggio nella musica

Un lungo elenco di spartiti gratis da scaricare

Infine troverai un lungo elenco di spartiti con le note colorate che potrai stampare e provare ad eseguire. Li puoi selezionare dal menù principale e sono divisi per grado di difficoltà. L’elenco completo di tutti gli spartiti lo trovi nella voce del menù tutte le canzoni.

Sono tutte facili melodie popolari che conosci sicuramente e che proverai a suonare SEGUENDO ATTENTAMENTE LA DITEGGIATURA, cioè usando il dito che di volta in volta viene indicato.

Spartiti musicali semplici per principianti al pianoforte

Vuoi farti una scorpacciata di spartiti con le note colorate? Puoi scegliere tra gli spartiti pubblicati gratis su Luiraffimarti.it  oppure dare un’occhiata ai quaderni pubblicati dove puoi trovare gli spartiti veramente completi: note colorate, diteggiatura, schema delle note, testo delle canzoni con le allegre immagini di Luiraffimarti.

Disclaimer

Luiraffimarti è un invito alla creatività, un invito a mettersi in gioco, un invito a provare a suonare e cantare in allegria e in famiglia. Luiraffimarti non si propone come una scorciatoia per diventare Mozart o un grande pianista. Per raggiungere grandi obiettivi ci vogliono grandi maestri, ottime scuole, impegno e determinazione.