La mia scatola degli attrezzi per il viaggio nella musica. È gratis.

(solo per bambini intraprendenti)

Ciao,

Sei seduto davanti al tuo pianoforte o davanti alla tua tastiera, guardi questi tasti bianchi e neri, vorresti cominciare da qualche parte per imparare a suonare il piano ma non sai da dove cominciare? Fortunatamente su Luiraffimarti ci sono molte risorse gratuite (spartiti musicali, tutorial, tracce audio mp3) che puoi liberamente scaricare per  costruirti un percorso personale nel mondo della musica.

L’ambito musicale di riferimento è rappresentato dalle canzoni popolari che hai sentito fin da piccolo: Fra Martino Campanaro, Oh che bel castello, Brilla Stellina, Tu scendi dalle stelle… A queste si aggiungono gli evergreen, gli intramontabili della musica classica, primo fra tutti l’Inno alla Gioia di Beethoven. Infine ampio spazio è dedicato alle melodie non italiane: di ambito europeo e americano, che pure sono entrate nel nostro repertorio musicale. Queste le trovi soprattutto nel sito inglese di Luiraffimarti: www.luiraffimarti.eu

Ma torniamo al punto di partenza: da dove cominciare? Da qui:

luiraffimarti kit di baseLA MIA SCATOLA DEGLI ATTREZZI 
IL KIT DI BASE PER IMPARARE A SUONARE IL PIANO, CONOSCERE TUTTE LE RISORSE DI LUIRAFFIMARTI E INIZIARE IL VIAGGIO NELLA MUSICA.

Non spaventarti: non è un libro da studiare, è un opuscolo di poche pagine da sfogliare in due minuti. Ti fa conoscere il sentiero da seguire e poi… parti. E cominci a suonare. Contiene anche le istruzioni per costruire il cartoncino segnanote.

Richiedilo gratuitamente, riceverai una mail con il link per scaricare il file pdf (2.300 kb).

Privacy Policy

ho letto e accetto la Privacy Policy di Luiraffimarti (richiesto)

Si, voglio iscrivermi alla newsletter (circa 4 ogni anno) (facoltativo)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato e non verrà diffuso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.