La mia scatola degli attrezzi per il viaggio nella musica. È gratis.

(solo per bambini intraprendenti)

Ciao,

Sei seduto davanti al tuo pianoforte o davanti alla tua tastiera, guardi questi tasti bianchi e neri, vorresti cominciare da qualche parte per imparare a suonare il piano ma non sai da dove cominciare? Fortunatamente su Luiraffimarti ci sono molte risorse gratuite (spartiti musicali, tutorial, tracce audio mp3) che puoi liberamente scaricare per  costruirti un percorso personale nel mondo della musica.

Inizia a suonare con le melodie popolari

L’ambito musicale di riferimento è rappresentato dalle canzoni popolari che hai sentito fin da piccolo: Fra Martino Campanaro, Oh che bel castello, Brilla Stellina, Tu scendi dalle stelle…  A queste si aggiungono gli evergreen, gli intramontabili della musica classica, primo fra tutti l’Inno alla Gioia di Beethoven. Infine ampio spazio è dedicato alle melodie non italiane: di ambito europeo e americano, che pure sono entrate nel nostro repertorio musicale. Queste le trovi soprattutto nel sito inglese di Luiraffimarti: www.luiraffimarti.eu

Ma torniamo al punto di partenza: da dove cominciare? Da qui:

luiraffimarti kit di base

LA MIA SCATOLA DEGLI ATTREZZI 
IL KIT DI BASE PER IMPARARE A SUONARE IL PIANO, CONOSCERE TUTTE LE RISORSE DI LUIRAFFIMARTI E INIZIARE IL VIAGGIO NELLA MUSICA

Non spaventarti: non è un libro da studiare, è un opuscolo di poche pagine da sfogliare in due minuti. Ti fa conoscere il sentiero da seguire e poi… parti. E cominci a suonare. Contiene anche le istruzioni per costruire il cartoncino segnanote.

Richiedilo gratuitamente, riceverai una mail (verifica anche la casella dello spam) con il link per scaricare il file pdf (2.300 kb).  Con le newsletter di Luiraffimarti riceverai tutti gli aggiornamenti sugli spartiti gratuiti pubblicati sul sito di Luiraffimarti.

    Captcha. Non sono un robot:

    Privacy Policy

    ho letto e accetto la Privacy Policy di Luiraffimarti e si, ti do il permesso di inviarmi newsletter.