RECENSIONE: “Ora riesco a suonare senza problemi!” (Marco)

Ricevo e pubblico questo intervento di Marco, che dopo un periodo di stallo iniziale, in cui aveva difficoltà a trovare la “chiave di lettura” dei simboli e delle note contenuti nello spartito musicale, con la tenacia, l’aiuto dei filmati pubblicati su YouTube, qualche consiglio in più e la consulenza preziosa di una bambina di 7 anni è riuscito a fare un passo in avanti, comprendere a cosa serve lo spartito musicale  e trovare la strada per continuare a suonare per provare nuove canzoni.

Buongiorno gentile Signora Serena, finalmente ho capito l’arcano!

Ora riesco a suonare senza tanti problemi. Sono stati molto utili i video che mi ha inviato; e il suo dire: “i numeri indicati negli spartiti sono associati alle dita della mano non alle note per questo troverà solo i numeri da 1 a 5″ sono stati utili! …con l’aggiunta anche dei consigli di una bimba di 7 anni!

Mi ci vorrà qualche tempo, ma avendo capito che così devo fare, mi metterò di buona lena, perchè il piacere di suonare è sempre alto. Intanto ora uso un solo cartoncino colorato per tutti gli spartiti!

Suono da qualche giorno in questa maniera e lo trovo più intuitivo , riesco a seguire anche i cerchi rosso e verde (che indicano lo spostamento della mano e il passaggio del pollice).

La terrò informata sui mie progressi.

Cordiali saluti

Marco

 

Potrebbe piacerti anche