DISPONIBILI ANCHE IN FORMATO DIGITALE I QUADERNI LUIRAFFIMARTI

SCOPRI I PRODOTTI DIGITALI

I QUADERNI CARTACEI D LUIRAFFIMARTI SONO NUMERATI IN MODO PROGRESSIVO

QUADERNI CARTACEI

ENTRA NEL NEGOZIO LUIRAFFIMARTI

TUTTI I PRODOTTI

I QUADERNI CON GLI SPARTITI COLORATI

Le promozioni di Luiraffimarti

Con l’acquisto di più quaderni Luiraffimarti si ottengono sconti vantaggiosi. Non dimenticare inoltre la borsa in cotone Luiraffimarti, dove puoi riporre la raccolta di tutti i quaderni.

Tutti i libri in promozione sono in formato cartaceo. Sono raccolte di spartiti musicali per principianti arricchiti di colori (ad ogni nota corrisponde un colore), diteggiatura per pianoforte, schema delle note, traccia in formato mp3 delle melodie, allegre immagini.

La mission di Luiraffimarti

L’obiettivo e la mission di Luiraffimarti è l’apprendimento dei rudimenti della tecnica pianistica, l’uso corretto delle 5 dita della mano durante l’esecuzione del brano, l’apprendimento della teoria musicale attraverso la lettura dello spartito musicale. Tutto questo attraverso un viaggio storico e culturale nelle melodie popolari italiane e internazionali.

Guida all’acquisto

I quaderni Luiraffimarti sono numerati in modo progressivo ma la progressione non è da intendere in senso didattico: non si procede da più facile al più difficile. I quaderni raccolgono gli spartiti in modo tematico, cercando di renderli uniformi da punto di vista della difficoltà.

Tuttavia il punto di partenza è sempre LUIRAFFIMARTI 1: IMPARO A SUONARE CO LE MELODIE POPOLARI. Infatti in questa raccolta si possono trovare le melodie eseguibili con solo 5 note, una per ogni dito della mano. Da qui in avanti si può optare per uno qualsiasi dei libri successivi. Il livello dal punto di vista della tecnica è sempre per principianti.

Alcuni quaderni privilegiano una trascrizione all’unisono delle melodie (in chiave di SOL):

Questi quaderni hanno invece la notazione musicale con doppio rigo (chiave di FA e chiave di SOL):

Infine i prodotti in promozione offrono sconti vantaggiosi con l’acquisto di più di un quaderno.

Buona avventura a tutti.

Serena di Luiraffimarti