Da dove cominciare per imparare l'inglese se non dalle filastrocche per bambini? Ho selezionato da Youtube le più simpatiche e divertenti e te le propongo in questo nuovo autunno che arriva e che promette tante cose interessanti.
Finger…
Ascolta: Son tre notti che non dormo
Son tre notti che non dormo: questo spartito facile per pianoforte introduce anche allo studio degli accordi e all'uso dell'accompagnamento della mano sinistra con gli accordi. Prima di unire le…
Ascolta Bella ciao:
La canzone dei partigiani che significa libertà
Tutti in Italia conosciamo Bella ciao. È la canzone dei partigiani e significa libertà: questo è il valore che è stato dato a questa canzone a partire dalla fine della…
Inno alla gioia con accompagnamento della mano destra. Dalla Sinfonia n.9 che Beethoven termino' nel 1824 e che si conclude con il coro che su questa melodia canta l'ode "Alla Gioia" di Schiller.
Mamma mia dammi 100 lire che in America voglio andar: sulle origini di questa diffusa canzone popolarelombarda trovate molta documentazione; come in questo sito , dedicato alle canzoni contro la guerra oppure nella produzione di Nanni…
Greensleeves: una melodia tradizionale inglese con una storia molto particolare. Una storia di re e regine: infatti la leggenda attribuisce il brano al re Enrico VIII , che regnò in Inghilterra nella prima metà del 1500, per la sua futura…